venerdì 1 ottobre 2010

Cupcakes

Ieri ho provato a fare dei cupcakes. Bene, devo dire che quando ho riaperto il frigorifero, circa un'ora dopo che stavano bellini lì dentro, la panna e la crema al burro erano scesi in caduta libera! Un disastro... purtroppo non sono molto brava a guarnire i dolci però il sapore era davvero buonissimo. Riuscirò mai a farli sembrare perfetti come quelli delle pasticcerie di Londra o di Parigi? Accetto consigli! Li vorrei rifare anche per il periodo delle feste natalizie, con tutti i pandoro e i panettoni che circolano fra regali e cene, divertendomi insieme ai miei figli a decorarli in tanti modi diversi. Chissà, magari poi avendo un pò di tempo potrei dedicarmi anche alla preparazione del bento, un lunch box con palline di riso, sushi, verdure, carne o uova ecc.. sistemati in modo decorativo. Sarebbe una gioia per qualunque bambino (di qualunque età) una festa con un lunch box così!


Incredibili questi giapponesi!

15 commenti:

  1. Ciao Aurora grazie per esserti iscritta al mio blogghino, vedo che sei appena arrivata, ma non preoccuparti piano piano le cose si imparano, facendole e rifacendole, belli cque i dolcetti complimenti, buona giornata a presto rosa baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Aurora....Benvenuta tra noi blogger! Grazie per il sostegno! Non ti preocuppare per i cupcake vedrai che la prossima volta verranno sicuramente bene...poi l'importante è che siano buoni, no? ;-)))

    RispondiElimina
  3. cosa ho scritto??? PREOCCUPARE non quella cosa lì...preoCUPpare????non riesco neanche a leggerlo....forse ha a che fare con i CUPcake...tutto sto parlar di dolci e mi confondo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Aurora, benvenuta tra noi! Grazie per essere passata nel mio mondo. Le porte resteranno aperte sempre, quindi quando voi torna pure a fare un salutino! Un abbraccio:*

    RispondiElimina
  5. Ciao Aurora, piacere di conoscerti !
    Giungo a te dal blog "Pink" della nostra cara Rosa, che ti ha lasciato il 1° commento a qs. post...
    ...benvenuta!
    Non vedo l'ora di leggerti nel "sequel" di "Aurora e il mare" , nel frattempo mi sono (con piacere) già iscritta tra i tuoi sostenitori!!!!
    (E...tranquilla x i cupcakes, io in genere prima di imparare a cucinare piatti nuovi, ci faccio battaglie epiche...)

    Un abbraccio !

    Maddy

    RispondiElimina
  6. Ciao Aurora non l'avevo visto il sushi, mi avevano incantata i cup...carinissimo, ti ho messo un messaggino di benvenuto sul mio blogghino, ciao buona domenica a presto

    RispondiElimina
  7. ciao benvenuta nel nostro pazzo mondo, neanche a me vengono bene i doci però insisti vedrai che i miglioramenti ci saranno.
    a presto vania

    RispondiElimina
  8. ciaooo Aurora,,piacere di leggerti!!!
    Se vuoi ti puoi unire fra i miei lettori...sarà per me un onore.
    ciaooo a presto.

    RispondiElimina
  9. grazie Aurora per esserti iscritta al blog degli artisti.
    Se ti fa paicere puoi unirti anche al mio personale
    http://artecarlacolombo.blogspot.com
    e partecipare al concorso del mese....
    ciaoooo e buona domenica

    RispondiElimina
  10. ciao benvenuta tra noi,passavo di qui e ho visto
    questi dolci meravigliosi......
    ciao a presto
    roberta

    RispondiElimina
  11. Ciao Aurora,arrivo da te tramite la cara Rosa. Piacere di conoscerti.)

    A presto

    Marica

    RispondiElimina
  12. Buongiorno Aurora!
    Ti ringrazio tanto per il tuo bellissimo commento.
    Non sai quanto piacere mi ha fatto leggere quelle parole.
    A presto,
    Francesca

    RispondiElimina
  13. Ciao sono capitata per caso sul tuo blog ed e' stato un piacere conoscerlo! Sai mi verrebbe da dirti che l'importante non e' l'aspetto ma la sostanza, soprattutto perche' come te mi escono delle cose buone che pero' non si guardano, ma alla resa dei conti non e' cosi' perche' prima di tutto si compra con gli occhi!!!! Pero' sono convinta che stiamo gia' a meta' dell'opera e con un po' di determinazione e tanto esercizio riusciremo a fare delle cose BELLISSIMEEEEEEEEEEEEEEEEE oltre che buone!

    RispondiElimina
  14. Beautiful and very cute blog and works!!!
    Kisses from Croatia.
    Zondra Art

    RispondiElimina